Vitigni: Pinot Nero
Lavorazione: Nasce dai grappoli di uve pinot nero allevate nei vigneti di proprietà e condotti in scrupoloso regime biologico questo elegante Cheverny Rouge AOC “La Calliére”. Parliamo di vigne di oltre 35 anni di età e la vendemmia è eseguita rigorosamente a mano. La fermentazione e la maturazione sono eseguiti in botti di legno da 228 litri, tipiche della Borgogna. Il risultato è un rosso che unisce potenza e scorrevolezza, capace di trasportare nel calice l’essenza del territorio.
Grado Alcolico: 12.5%
Abbinamenti: Da abbinare a svariate ricette della cucina di terra a base di carne, come i maccheroni al ragù di anatra, la tagliata di manzo e il fagiano in salsa bruna.
Ci piace perché
Granato luminoso nel calice, rivela al naso intense note di ribes, mirtillo e fragolina di bosco, di fiori, grafite e spezie delicate. Assaggio succoso, fresco e marcatamente fruttato, di lunga persistenza.
Keywords
Clos du Tue Boeuf
Clos du Tue-Boeuf ha una storia centenaria, che dagli anni '90 coincide con quella dei fratelli Puzelat. Da subito hanno vinificato senza interventi invasivi in vigna o cantina. Isolate da altre aree agricole, le viti di Le Tue-Boeuf sono inserite in un mosaico di terre selvagge e boschi. Per i Puzelat, fare il vino li rende intermediari tra il suolo e il bicchiere di vino. Il compito del vignaiolo è sfruttare al meglio la diversità delle parcelle per riconoscere l'impronta del terroir e dell'annata.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572