CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di vendita devono essere lette attentamente prima di eseguire un acquisto.

Le operazioni di acquisto a distanza sono regolate dalle disposizioni del Decreto Legislativo 185/99.

Il Cliente con l'invio telematico della conferma dell'ordine di acquisto accetta le Condizioni Generali di Vendita di Bottegha.it presenti nel sito dichiarando di avere preso visione ed accettato le indicazioni a lui fornite ai sensi del D.Lgs 185/99 e prende atto che Bottegha.it non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non concordate in precedenza per iscritto.

Prezzi

Tutti i prezzi inseriti nel sito si intendono IVA inclusa e possono essere modificati senza preavviso in qualsiasi momento, le spese di spedizione non sono comprese e vengono evidenziate chiaramente in fase di ordine.

È nostra cura aggiornare costantemente il nostro catalogo on line in ogni sua modifica.

N.B. Le annate dei vini indicate sono disponibili fino ad esaurimento disponibilità. Nel caso in cui un'annata fosse terminata, informeremo tempestivamente il cliente della modifica perchè possa valutare se il prodotto è ugualmente di suo interesse.

Modalità di pagamento

  • Carta di Credito (tramite sito Paypal.it - non si richiede alcuna iscrizione)
  • Paypal: PayPal è un semplice e sicuro sistema di pagamento via internet. Il suo funzionamento è molto simile a quello di un comune conto corrente bancario. Se non hai già un conto PayPal puoi crearlo gratuitamente sul sito www.paypal.it. Per "caricare" il tuo conto puoi utilizzare una carta di credito o un conto corrente bancario.
  • Carta Postepay
  • Satispay: Per pagare con Satispay basta aprire l'app, selezionare il negozio in cui pagare, digitare l'importo e confermare. Il trasferimento di denaro è immediato su account Satispay, l'esercente dovrà solo accettare la richiesta affinché il pagamento vada a buon fine.
  • Bonifico bancario: In linea di massima per i bonifici tra banche e filiali identici, i tempi sono in genere di un giorno lavorativo, due giorni per bonifici nella stessa banca ma tra filiali diverse e tre giorni al massimo per i trasferimenti tra banche differenti
  • Contrassegno: valido per ordini a partire da 60€, con €5 in aggiunta ai costi di spedizione da pagare in contanti alla consegna.

Evasione ordini

Indicativamente, senza alcun vincolo da parte di Bottegha.it e salvo la disponibilità di prodotti oltre a cause di forza maggiore, l’ordine verrà processato alla conferma del pagamento. La merce verrà consegnata al corriere il lunedì della settimana successiva alla lavorazione dell’ordine.

Per tutti gli ordini di merce i tempi di consegna sono comunicati tempestivamente al cliente tramite e-mail.

Fatturazione

La fattura viene emessa solo se richiesta dall'acquirente al momento dell'acquisto e comunicandoci i dati necessari e obbligatori per l'emissione della stessa.

Consegna dei prodotti

Le condizioni sotto indicate sono valide per l'Italia, per consegne in altri paesi saranno praticate al momento le condizioni più favorevoli al Cliente.

I prodotti acquistati vengono consegnati all'indirizzo segnalato dal cliente in fase di ordine tramite Poste Italiane o corriere espresso, i tempi di recapito sono specificati in fase di ordine e vengono scelti dal cliente.

COSTI DI SPEDIZIONE E TEMPI DI CONSEGNA

I seguenti costi di spedizione sono validi per consegne in Italia, per spedizioni in altri paesi saranno praticate le condizioni al momento più favorevoli al Cliente.

La spedizione dei prodotti avviene con Poste Italiane o corriere espresso.
La spedizione dei prodotti viene effettuata al ricevimento del pagamento.

€ 9,90 Corriere Espresso per ordini fino a 99€: 5-7 gg lavorativi (in base anche alla disponibilità dei prodotti)

Per le consegne fuori confine italiano, sono previste maggiorazioni che verranno applicate automaticamente al riconoscimento della nazione del cliente.
Se alla nazione non è associata alcuna tariffa, Botteghà si riserva di contattare il cliente per regolarizzare l'importo della transazione.

Le spese di spedizione comprendono anche l'imballo con cui la merce viene consegnata al cliente.

N.B.: nel mese di Agosto le spedizioni saranno sospese e riprenderanno la prima settimana di Settembre!

Consegna dei prodotti

Il consumatore ha diritto entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce di esercitare il Diritto di Recesso. (art.5 comma 1 e 2 D.Lgs 185/99).


In consumatore che intende esercitare il Diritto di Recesso dovrà darne comunicazione scritta tramite e-mail a info@bottegha.it ed inviare il prodotto al seguente indirizzo:

Bottegha.it
Via Ciarle n. 110
44047 Sant'Agostino (FE)

La comunicazione con la quale il consumatore intende esercitare il Diritto di Recesso deve contenere:

  • I codici degli articoli che il consumatore vuole restituire.
  • Le coordinate bancarie per il rimborso di quanto dovuto.
  • Il Cliente deve esprimere la propria volontà di esercitare il Diritto di Recesso apponendo anche la data e la firma (su copia cartacea da allegare al pacco).

La restituzione dell'intero importo sostenuto (comprese le spese di spedizione) avverrà a condizione che:

  • Il prodotto acquistato non sia stato utilizzato, sia integro, completo in tutte le sue parti e venga restituito nell'imballo originale.
  • Il prodotto venga riconsegnato nei tempi e modi sopra descritti.

Una volta giunta al nostro magazzino la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non imputabili al trasporto, dopo la verifica provvederemo a riaccreditare la somma dovuta tramite bonifico presso la banca che ci avrete indicato.
Il rimborso sarà effettuato il prima possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento del reso.

Le spese di riconsegna ed i rischi del trasporto per la restituzione sono a carico del consumatore.

Obblighi dell'acquirente

È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il Cliente solleva Bottegha.it da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

Il Cliente si impegna a conclusione della procedura di acquisto on line a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali, già lette ed accettate durante la procedura di acquisto effettuato e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui agli Art. 3 e 4 del D. Lgs 185/99

Il Cliente, effettuando la registrazione autorizza Bottegha.it a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico ) al servizio postale o il corriere di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.

PRIVACY

I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria.

L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
  • a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e le modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  • L'interessato ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

ASSISTENZA

È possibile ricevere assistenza all'acquisto inviando una e-mail a info@bottegha.it

PIATTAFORMA DI RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE CON I CONSUMATORI

La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.

Pertanto, ogni Consumatore Europeo o con sede in Norvegia, Islanda o Liechtenstein può servirsi di tale piattaforma per risolvere controversie derivanti da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.

Product added to wishlist