Vitigno: Garnacha 60% Barbera 40%
Lavorazione: Garnacha macerata a grappolo intero per una settimana. Barbera vinificata in anfora sotto flor.
Gradazione: 13.5%
Abbinamenti: Brasato al vino rosso
Recensioni: Frutti rossi e fiori a petalo scuro, minerale e speziato al naso. Assaggio caldo e morbido ma snello ed elegante, il tannino è fitto ed il finale persistente.
Ci piace perché
Perfetto quando si vuole stupire portando a tavola un vino diverso!
Keywords
Vinyes Tortuga
Da Amsterdam alla Spagna passando per le cantine di tutto il mondo, da Tavel all’Australia passando per Cile e Sud Africa: questa è la storia di Jurriaan & Dido, coppia nella vita con una sconfinata passione per il vino naturale che ha trovato in Spagna, precisamente nella regione nord-orientale dell’Alt-Empordà - nella provincia di Girona - la propria terra d’elezione: 9,5 ha di vigne nella riserva naturale dell’Albera, Pirenei orientali.
Grazie all’esperienza di lavoro sia presso grandi compagnie industriali sia in piccole boutique wineries, è maturato il desiderio di produrre vino senza aggiunte, filtrazioni e chiarifiche. Le viti di Garnacha, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Tannat e Barbera hanno tra i 15 e i 20 anni, sono in conversione biologica con applicazione di alcuni principi biodinamici.
Il 2018 è la prima annata di produzione. Bottiglie prodotte: 13.000 bottiglie. Il nome di tutti i vini richiama album o canzoni particolarmente amati.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572