Vitigno: Marselan 80%, Barbera 10%, Carbernet Franc 10%
Lavorazione: Diraspato a mano e macerato per 2 giorni. Maturazione in legno e acciaio.
Gradazione: 13.5%
Abbinamenti: Tagliata di Manzo con Porcini
Recensioni: Glicine poi Ribes e Lampone, fragrante e minerale al naso. Corposo ed equilibrato dal tannino educatissimo. Sapido e persistente in bocca.
Ci piace perché
Un vino con una marcia in più, conviviale.
Keywords
Vinyes Tortuga
Da Amsterdam alla Spagna passando per le cantine di tutto il mondo, da Tavel all’Australia passando per Cile e Sud Africa: questa è la storia di Jurriaan & Dido, coppia nella vita con una sconfinata passione per il vino naturale che ha trovato in Spagna, precisamente nella regione nord-orientale dell’Alt-Empordà - nella provincia di Girona - la propria terra d’elezione: 9,5 ha di vigne nella riserva naturale dell’Albera, Pirenei orientali.
Grazie all’esperienza di lavoro sia presso grandi compagnie industriali sia in piccole boutique wineries, è maturato il desiderio di produrre vino senza aggiunte, filtrazioni e chiarifiche. Le viti di Garnacha, Merlot, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Tannat e Barbera hanno tra i 15 e i 20 anni, sono in conversione biologica con applicazione di alcuni principi biodinamici.
Il 2018 è la prima annata di produzione. Bottiglie prodotte: 13.000 bottiglie. Il nome di tutti i vini richiama album o canzoni particolarmente amati.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572