Domaine Marie Thibault - Le Grolleau
Domaine ThibaultVitigno: Grolleau 100%
Lavorazione: Azay-le-Rideau è la culla del Grolleau: pensate che i primi scritti riguardanti vecchie varietà di Grolleau sono stati scoperti nel 1810 proprio a Cinq Mars la Pile, a soli 5 km dalla tenuta di Marie Thibault. Questo è un vero vin de soif, arioso e poco alcolico, prodotto con macerazione carbonica. Tonico e pimpante, irresistibile a tavola.
Gradazione: 12%
Abbinamenti: A tutto pasto, provalo però con i salumi.
Recensioni: Frutti Rossi, Fiori a petalo scuro, Pietra focaia e sottobosco al naso. Tonico e Pimpante in bocca, di struttura media e non particolarmente alcolico. Minerale e dal finale divertente.
Ci piace perché
Vero vin de soif
Keywords
Domaine Thibault
Marie Thibault non è nata vignaiola ma lo diventa nel 2002. Il suo Domaine si trova a Ligniéres de Touraine, ai confini della Valle della Loira, nella denominazione Azay-Le-Rideau. Qui Marie custodisce 3,5 ettari di paradiso, in cui crescono vitigni a bacca bianca e rossa come Chenin Blanc, Grolleau e Gamay. Le vigne hanno in media 50 anni e sono coltivate in regime biologico certificato dal 2014 (per scelta, non indicato in etichetta). Circa 10.000 bottiglie prodotte ogni anno tra vini bianchi, rossi e pétillant.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572