Les Cailloux Du Paradis - Etourneaux
Les Cailloux Du ParadisVitigno: Gamay
Lavorazione: Le uve provengono un vigneto vecchio e caratterizzato da rese molto basse, dopo la fermentazione spontanea rimangono in legno per un periodo che a seconda della vendemmia va da un minimo di 3 anni ad un massimo di 4.
Gradazione: 12%
Abbinamenti: spezzatino.
Recensioni: Fiori rossi appassiti, frutta rossa matura, Rabarbaro ed Eucalipto, minerali con ritorni di erbe selvatiche al naso. Leggermente ossidato e dal basso tenore alcolico, freschissimo col tannino gentile ed il finale piuttosto lungo.
Ci piace perché
Il vino è dedicato agli stormi che prendono di mira le viti, a noi fa sorridere! Una grandissima bottiglia, tra l'altro non filtrato e senza solfiti aggiunti.
Keywords
Les Cailloux Du Paradis
Les Cailloux du Paradis è una piccola gemma nel cuore della Sologna, a 35 km da Blois. Claude Courtois e suo figlio Etienne producono “vini ancestrali” e sono considerati tra i precursori dei “vini naturali” in Francia.
Les Cailloux du Paradis è un luogo magico, immerso nei boschi e nella natura più incontaminata. Qui si coltiva il grano, che viene poi dato da mangiare alle mucche che producono il concime che verrà utilizzato in vigna. E poi alberi da frutta ed un’immancabile orto per autoconsumo. Un posto fuori dal tempo che ci è rimasto nel cuore.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572