Marchi Ci sono 380 marchi

  • 1880

    Fondata nel 1725 e ancora gestita dai discendenti della famiglia fondatrice, Almendra y Miel S.A. è leader mondiale nella produzione del torrone (Turron de Alicante) e nuovi prodotti dolciari senza zucchero e glutine. Tutt'oggi l'azienda riesce a combinare tecnologia e artigianalità alle tradizionali ricette tramandate di generazione in generazione.

    0 prodotti

  • 460° Casina Bric

    “Casìna Brìc“, dialetto piemontese per “Cascina Bricco”, rappresenta la proprietà più elevata del comune di Barolo, nelle Langhe in Piemonte. Situata a 460 metri di altitudine, al di sopra del paese di Barolo, della Frazione Vergne e del Bricco delle Viole, l’attuale cascina era un monastero in epoca Napoleonica, divenuto successivamente un borgo agricolo ai primi del ‘900. Gianluca Viberti, viticoltore ed enologo, rappresenta l’anima dell’azienda 460 Casina Bric. Dopo oltre venti anni di lavoro ed altrettante vendemmie a coltivare gli stessi vigneti di oggi, nel 2010 il sogno si realizza con il progetto 460 Casina Bric. In uno spazio che potremo definire comunemente cantina, ma che si avvicina di più ad una dimensione d’uomo, dove tutto appare pensato, organizzato e voluto per ridurre il rischio di rovinare il frutto che la natura ha generosamente maturato, vengono lavorate e trasformate tutte le uve prodotte in vini che hanno il sapore del territorio unico dal quale hanno origine.

  • Acquerello

    La produzione del riso di Acquerello nasce nel 1992 dall'esperienza della famiglia Rondolino che produce riso e coltivazioni agricole dal 1972. Dal 2000 Piero e il figlio Rinaldo, per ottenere la massima purezza, seminano solo una varietà di riso: il Carnaroli. Danno anche inizio alla loro collaborazione con Slow Food, che sceglie il Torrone della Colombara come sede didattica dell’Università di Scienze Gastronomiche. Oggi contribuiscono alla crescita di Acquerello anche Umberto e Anna, fratelli di Rinaldo, che si occupano dell’immagine, mentre Maria Nava, moglie di Piero, segue la parte commerciale.

  • Agnanum

    L’avventura in bottiglia di Raffaele Moccia inizia nella vigna costruita dal padre Gennaro nel 1960, all’interno dell’ oasi naturale del Parco degli Astroni (NA); eredita soprattutto la passione per il buon vino, poche bottiglie ma buone! Quasi quattro ettari, metà vitata a Piedirosso e metà a Falanghina, di terreno sabbioso nero, che conferisce a queste uve un sapore unico, assolutamente distinguibile anche quando non si è grandi esperti di vino.

  • Agricola Cirelli

    Cirelli è un'azienda agricola biologica certificata IMC (documento n.3194 RV.01), circondata da 22 ettari di terreno ad Atri (Teramo). Tutta la sua produzione ruota intorno ai rispetto dei cicli naturali, relativamente agli uliveti, ai vigneti, alle coltivazioni ortofrutticole e all'allevamento degli animali. La rotazione delle colture, il riposo dei terreni, la concimazione e il pascolo degli animali in libertà costituiscono alcune tappe fondamentali nel processo di produzione di olio, vino, ortaggi, frutta e carni dalla qualità eccezionale.

  • Agricola Le Nuvole

    Agricola Le Nuvole è un'azienda vitivinicola nell'areale del Vulture che coltiva, in conduzione biologica, vitigni autoctoni (Aglianico del Vulture, Malvasia, Moscato di Rapolla) e produce vini artigianali.

    0 prodotti

  • Alaimo & Strazzeri (La Cuddrireddra di Delia)

    La Alaimo & Strazzeri s.n.c. è una realtà aziendale siciliana che opera nella produzione, commercializzazione e distribuzione in tutta Italia di prodotti dolciari tipici siciliani. La realizzazione dei prodotti avviene seguendo scrupolosamente gli antichi metodi adottati dalla civiltà contadina. Nel laboratorio di Alaimo & Strazzeri di Delia (CL) i prodotti vengono ancora oggi lavorati e realizzati come una volta, per questo i nostri dolci mantengono sapori ed aromi di un tempo.  Abbiamo riprodotto fedelmente tutte le antiche fasi della realizzazione dei nostri prodotti, dalla scelta degli ingredienti, a quella degli strumenti, fino alla sapiente lavorazione della pasta per la realizzazione dei nostri dolciumi. Nei nostri prodotti ha creduto Slow Food che li ha scelti e proposti come prodotto presidio Slow Food inserendoli tra tutti quelli con un forte radicamento nel territorio in cui nascono, e quindi unici nella loro tipicità e rappresentativi della cultura locale.

  • Alzinger

    La famiglia Alzinger tramanda la sua attività di viticoltura da generazioni nel cuore di una delle più belle regioni vitivinicole d’Austria, dove la famiglia Alzinger coltiva 10 ettari di vigna all'estremità orientale della Wachau in prossimità di Loiben. Nelle mani di Leo Alzinger Senior e suo figlio Leo Junior la vigna ha raggiunto livelli di qualità d'eccezione.

  • Amerigo

    Dal 1996 l’esperienza di oltre settant’anni della cucina della Trattoria si è riversata nella Dispensa di Amerigo, con la filosofia del rispetto per la stagionalità e le materie prime locali. Amerigo ha ripreso, su scala più ampia, l’antica tradizione conserviera tipica delle famiglie contadine della nostra valle. Grazie all’ausilio di moderne tecnologie, nel laboratorio di Monteveglio si riesce a chiudere in vaso sapori autentici, senza l’ausilio di aromi di sintesi o additivi chimici.

  • Amiot-Servelle

    Nelle dolci colline della Borgogna tra villaggi portuali dai nomi incantevoli Clèment Tachot iniziò a metà del '900 a coltivare alcune vigne nel Chambolle-Musigny. Nel 1980 Christina Amiot e sua moglie Elisabeth Amiot-Servelle iniziarono a lavorare nella tenuta e nel 1989 prelevano l'attività iniziando la storia di Amiot-Serville. Dal 2008 ottengono la certificazione di prodotto biologico, il rispetto del terreno del vino e dei frutti è la linea guida della tenuta Amiot-Servelle. I grappoli sono raccolti a mano e la vinificazione è realizzata con metodi tradizionali naturali, utilizzando pochissime filtrazioni per ottenere il massimo della ricchezza e tipicità del vino.

  • Amore e sweets

    Azienda di Amburgo, in Germania, produttrice di caramelle e lecca-lecca fatti a mano dal design accattivante. Dai colori vivaci, i dolci che sono realizzati senza conservanti o grassi rendono la pasticceria unica.

    0 prodotti

  • Ampeleia

    Ampeleia è oggi un'azienda che ha acquisito la consapevolezza del suo operare in sintonia con il territorio di Roccatederighi e delle Colline Metallifere: l’esperienza, la conoscenza delle vigne, il saper mettersi in ascolto e il continuo confronto interno, hanno fatto nascere nuove visioni che si sono integrate nel pensiero originale di Ampeleia. La sua storia inizia negli anni 60' quando, Erica e Peter Max Suter, una coppia proveniente dalla Svizzera, comprò il podere abbandonato, trasformandolo in un’azienda rurale con boschi, pascoli, allevamenti di pecore e piccioni e un vigneto. In breve tempo l’azienda Meleta (da un meleto che vi cresceva) si era già fatta conoscere per i suoi vini e le sue produzioni. Fu in quel periodo che Cabernet Franc e Merlot vennero portati a Roccatederighi.

  • Antica Masseria Caroli

    L'Antica Masseria Caroli è situata in collina, nella zona dei Trulli e delle Masserie, caratterizzata da un olo sub-alcalino, con prevalenza di argilla e sabbia, e da un clima mite. L'azienda, avvalendosi dell'esperienza secolare della Famiglia Caroli, oltre alle olive delle sue masserie "Monte Trazzonara" e "Pizzo Mammarelle", seleziona anche le olive delle zone vicine.   Vanta inoltre una limitata produzione, pari al 10% della produzione totale, di olio di affiornamento molto indicato nella dieta della prima infanzia e per piatti di notevole prestigio. L'azienda produce diverse tipologie di olio extravergine di oliva che si differenziano tra loro grazie ad un'attenta selezione dei cultivar di olive e alla scelta degli olivaggi per la trasformazione. Sempre attenta alla qualità del prodotto, propone, accanto alle sue varietà di olii, una ricercata selezione di vini, pasta artigianale trafilata al bronzo a lenta essicazione, sott'oli, cotto d'uva e condimenti vari.

    0 prodotti

  • Antica pasticceria Muzzi

    Era il 1795 quando in un piccolo laboratorio nel centro storico di Foligno nasceva la pasticceria Muzzi.

    Il fondatore Mastro Tommaso di Filippo Muzzi intraprese la dolce professione del confettiere, i suoi “Anisini”, semi di anice confettati, erano diventati al tempo i preferiti dei nobili locali, tanto che gli stessi Trinci, Signori di Foligno, usavano regalarli ai loro ospiti più importanti.

    Da quel 1795 di tempo ne è passato tanto, e i Muzzi da confettieri diventano fornai, per arrivare all’inizio del secolo scorso quando scoprirono la loro più intima vocazione: la Pasticceria.

    Oggi l’Antica Pasticceria Muzzi è una realtà di successo leader nel mercato della pasticceria.

    0 prodotti

  • Antichi Sapori Estensi

    Sorseggiando un buon caffè, viene voglia di saperne di più… quali mani hanno raccolto le preziose bacche, come sono state trasformate per ottenere questa calda ed aromatica bevanda oramai conosciuta in tutto il mondo. E’ per questo motivo che l’azienda ha iniziato un’avventura attraverso cui approfondire e sperimentare nuovi sapori e nuovi piaceri per il palato. La torrefazione si trova a Sant’Agostino di Ferrara, dove è stata creata, attraverso una attenta scelta della materia prima proveniente da tutto il mondo, miscele di caffè delle migliori qualità: il metodo di lenta tostatura effettuato con controllo visivo e manuale dell’impianto contribuisce infine ad ottenere un prodotto in tazza dalle caratteristiche del vero espresso italiano, corposo nel sapore e dalla persistente cremosità. L’attenta e continua verifica della fase di tostatura della durata di circa 25 minuti permette costanza delle caratteristiche organolettiche e sensoriali del prodotto ottenuto.

    0 prodotti

  • Antolini

    La cantina Antolini inizia la sua attività di viticoltura nel1992 nei terreni di proprietà nella zona collinare del comune di Marano di Valpolicella, San Pietro in Cariano e Negrar. Fin dall’inizio l'azienda agricola ha selto di operare nell'assoluto rispetto dell’ambiente, praticando la lotta guidata e integrata per utilizzare al minimo i prodotti antiparassitari. Secondo Antolini il rispetto della tradizione e della tipicità dei vini è il valore fondamentale: ignorando le mode, si propongono di valorizzare al massimo i vitigni autoctoni, il territorio e il lavoro del vignaiolo, affinché ogni loro produzione ne sia l’espressione completa e sincera.

  • Ar.pe.pe

    Nel 1984 Arturo Pelizzatti Perego, forte dell’esperienza maturata nell’azienda del padre e del nonno, decise di dare vita ad ARPEPE con l’obiettivo di esaltare al massimo le potenzialità di un terrenor unico come quello valtellinese. Con tutto l’orgoglio e la tenacia necessaria per una tale impresa, iniziò a produrre Nebbioli da lungo invecchiamento seguendo le regole della più antica tradizione. Oggi Isabella, Emanuele e Guido portano avanti l’opera del padre. In pochi anni, anche grazie ad attente innovazioni tecnologiche e alla selezione di uno staff giovane e appassionato, il sogno di Arturo si è realizzato: la sua preziosa e limitata produzione è ora tornata a essere un riferimento nel panorama enologico nazionale e internazionale.

  • Arcari e Danesi

    Viene prodotto da Giovanni Arcari (wine blogger) e Nico Danesi (enologo) autori del progetto “Terra Uomo Cielo” per la salvaguardia di un mondo agricolo “fatto di uomini capaci di vederlo nel suo insieme, contribuendo alla creazione di vini con una precisa identità”.

  • Arodama

    Molti anni fa è nata una famiglia sull'isola di Creta, Arodama. Il suo unico scopo è quello di offrire al Mondo prodotti selezionati dai terreni più ricchi e fertili dell'isola. Ogni prodotto Arodama si ispira alle ricette di famiglia e alle tradizioni cretesi.
    I loro ingredienti di base: lussureggianti ulivi, vigneti verdi, mele rosse luminose, frutteti di albicocca, kiwi e arancio.
    Il calore di questo luogo, l'odore di un cibo fatto in casa, i ricordi e le ricette tradizionali della famiglia sono gli elementi distintivi di questa "ricca" e solare famiglia.

    0 prodotti

  • Artisan biscuits

    Da più di 70 anni la Artisan Biscuits produce artigianalmente biscotti utilizzando rulli in bronzo e ingredienti di prima qualitaà per offrirvi un prodotto sano nel rispetto della tradizione.

  • Artisan Grains

    Il marchio Artisan Grains è sorto nel 2012 da un entusiasta buongustaio, Sam Jacobi, frustrato dalla limitata gamma di cereali presenti sul mercato e dalla mancanza di informazioni disponibili sull'imballaggio.

    Applicando la sua esperienza ventennale nel settore degli alimenti salutari, Sam ha deciso di sviluppare un’ ampia gamma di prodotti “healthy” come barrette energetiche e semi di cereali per offrire ai consumatori varietà e convenienza. L'imballaggio è stato quindi attentamente progettato per essere d’impatto, informativo e d’ispirazione con suggerimenti a base di ricette e dati nutrizionali.

  • Azienda Agricola Arianna Occhipinti

    "Credo che ci sia un equilibrio, quello della natura, da rispettare in ogni gesto: dalla coltivazione e dalla potatura, fino alla lavorazione del frutto. E il primo gesto che ho imparato facendo vino è stato accettare. Accettare la diversità dei suoli, dell’inclinazione del terreno, dell’altitudine, e l’originalità di un vigneto. Accettare vuol dire rispettare. Rispettare la terra e il suo equilibrio”. 
    L’azienda agricola Occhipinti si trova nel cuore del Cerasuolo di Vittoria, ai piedi dei Monti Iblei, sud-est della Sicilia calcareo e roccioso.

  • Azienda Agricola Candialle

    Situato a Panzano, a soli 20 km da Firenze, nella Conca d'Oro, nel cuore della zona del Chianti Classico, la Candialle ha 11,5 ettari di vigneto, di cui 9 sono piantati a Sangiovese. Panzano e la Conca d'Oro circostante sono ben conosciuti per l'alta percentuale di galestro, un terreno prettamente a base di calcare; ci sono anche pietraforte (arenaria dura) e alberese (gesso). C'è una grande varietà di selezioni clonali e massali di Sangiovese nei loro vigneti. Le viti sono addestrate in doppio cordone speronato o alberello a densità che vanno da 7.600-10.000 piante per ettaro. Tutti i lavori di vigneto sono organici al 100%.

  • Azienda Agricola COS

    L’Azienda Agricola COS è stata fondata nel 1980 sull'estrema punta sudorientale della Sicilia da tre amici: Giambattista Cilia, Cirino Strano e Giusto Occhipinti. L’acronimo dei loro cognomi dà origine al nome dell’Azienda.
    Il sapore d’Africa salta addosso non solamente con le reminiscenze delle varie architetture, ma soprattutto con la vegetazione: uliveti, carrubeti, mandorleti, le vigne. E poi il clima da sogno, con le tinte cariche di rosso, di ocra, di giallo.

Info

Produttori


Eventi

Tutti gli eventi

Accetto

Questo sito usa i cookies per offrirti la migliore esperienza di acquisto. Se continui a navigare il nostro sito acconsenti a ricevere cookies come indicato nella nostra privacy policy