Vitigno: Assyrtiko 90%, Athiri e Aidani 10%
Età viti: 80 anni
Lavorazione: Vinificazione classica in bianco, con una parte di macerazione a freddo in funzione della qualità di ogni annata. Le diverse varietà e i diversi villaggi fermentano in vasche d'acciaio separate a temperatura controllata. La miscela finale è decisa in base al profilo di ogni annata e matura sui lieviti per almeno 5 mesi; affinamento per almeno 7 mesi “sur lie”.
Capacità di invecchiamento: 5-7 anni
Bottiglie Prodotte: 30.000
Abbinamenti: Servito a 9-11C è un delizioso abbinamento con tartare di pesce spada, "dolmades" salati con salsa di uova e limone, aragoste arrostite, gamberi o polpo alla griglia, pesce fritto e prelibatezze di mare, polpo arrosto con crema di patate,
Elemento di Spicco: Un’esplosione di luminosità.
Recensione: Naso elegante dominato dagli aromi di frutta (drupacee, agrumi) e mineralità pietrosa (scogli marini bagnati). Note di fiori come il gelsomino ed erbacee come la menta derivano dalla percentuale di Athiri-Aidani dando così molti strati di sapore. Complesso, elegante e vivace al palato con profondità di frutta, freschezza e densità.
Ci piace perché
Naso fruttato con note di pera verde e pesca; aromi minerali di gelsomino e vegetale tipico dell’Athiri e Aidani che gli donano complessità. Corpo pieno, fresco ed equilibrato.
Keywords
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572