Vitigno: 75% Grenache blanc, 25% Macabeu
Lavorazione: Vino Bianco Da terreni alluvionali composti principalmente da ardesia, argilla e granito situati fra i 300 e gli 800 metri d’altitudine. L’uva a grappolo intero viene versata in vasche di cemento dove viene leggermente pigiata con i piedi. Non vengono effettuati né pigeage né rimontaggi. Il vino successivamente affina in cemento per 6 mesi.
Per chi? Per tutti.
Recensioni: Naso esuberante con buccia d’arancia e propoli in evidenza ed un sottofondo di idrocarburi. La bocca è ricca, salata e minerale con una piacevole chiusura che rimanda a note di albicocca.
Ci piace perché
Terroir al Limit - Historic Blanc
Keywords
Terroir al Limit
Terroir al Limit è un “progetto vinicolo” nato nel 2001 dall’incontro a Torroja, nella zona del Priorat (Cataluña del sud, entroterra di Tarragona), tra Eben Sadie, famoso winemaker sudafricano, Dominik A. Huber, giovane studente di economia tedesco, e Jaume Sabaté, investitore spagnolo. I tre decidono di dare origine all’impresa con l’intento principale di catturare e “mettere in bottiglia” il carattere di un territorio viticolo molto particolare, minimizzando l’intervento enologico e lavorando la terra nel modo più naturale possibile, permettendo così ai singoli vigneti di esprimersi pienamente.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572