Vitigno: Montepulciano 50%, Merlot 25%, Cabernet Sauvignon 25%
Lavorazione: Le uve provengono da un terreno a prevalenza argilloso con una minima parte sabbiosa, vengono raccolte a mano, successivamente il 75% della massa viene pigiodiraspato e pressata, mentre il restante 25% macera a grappolo intero per 7 giorni. Le fermentazioni, alcolica e malolattica, avvengono spontaneamente, con lieviti autoctoni, infine minima aggiunta di solforosa pre-imbottigliamento.
Gradazione: 12%
Bottiglie Prodotte: 8.400
Abbinamenti: Spaghetti al pomodoro
Recensioni: Rosa e violetta, frutti di bosco e funghi, note vegetali e iodate, minerale. Fresco e leggero, dal tannino fitto ma educato, di medio spessore e sapido.
Ci piace perché
Semplice, leggero e buono.
Keywords
Fattoria di Vaira
La Fattoria Di Vaira è la più grande azienda agricola del Molise e una delle più grandi aziende biodinamiche d’Italia. Sul mare Adriatico, tra le città di Termoli e Vasto, tra il verde delle colline e l’azzurro del mare sullo sfondo, oltre 100 soci coltivano vigneti, oliveti, orticole, cereali e foraggi per gli allevamenti di vacche da latte, razza bruna alpina: 500 ettari certificati Demeter con otto laghetti interni disegnano un paesaggio meraviglioso. Ortaggi e formaggi freschi, olio d'oliva, cereali e miele riforniscono i principali supermercati bio d’Italia mentre nei 40 ettari dedicati alla vigna troviamo Falanghina, Trebbiano, Montepulciano, Sangiovese, Cabernet Sauvignon e Merlot.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572