Vitigno: 100% Tintilia
Lavorazione: L’uva proviene da suolo argilloso calcareo e viene diraspata, successivamente fermenta in acciaio in semi-macerazione carbonica, senza che quindi l’acino venga pigiato. Verso la fine della fermentazione, a tre quarti di essa, le uve vengono pigiata ed il mosto prosegue la sua fermentazione senza le vinacce. Riposa un anno in acciaio.
Gradazione: 12%
Bottiglie Prodotte: 2.800
Abbinamenti: capretto
Recensioni: Rosa e Viola, frutti rossi, funghi, terra bagnata e ritorni minerali. Fresco ma morbido, di beva facile. Il corpo è medio, il tannino non interferisce, persistente.
Ci piace perché
Un vino profondo, dedicato alla beat generation.
Keywords
Azienda Agricola Vinica
Da Vinica è vietato l’ingresso a procedimenti sofisticati e l’introduzione di agenti esterni. Un vino è il prodotto del “terroir” ovvero di quell’insieme di caratteristiche geologiche, fisiche e climatiche del territorio nel quale cresce il vitigno. Il vino si fa in vigna; la filosofia di VINICA è quella di accompagnare il processo produttivo conservando la qualità raggiunta in vigna. La raccolta delle uve è solo manuale in cassette da 15 Kg. Una volta arrivate in cantina vengono selezionate a mano prima di procedere alla diraspatura e pigiatura. Le fermentazioni avvengono senza aggiunta di lieviti selezionati e senza controllo delle temperature in contenitori di acciaio.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572