Vitigno: Grenache 65%, Mourvèdre 15%, Syrah 15%, Cinsaut 5%
Età viti: 50 anni.
Lavorazione: Vendemmia manuale, fermentazione in acciaio inox; malolattica svolta; lieviti autoctoni; 9 mesi in cemento e tra 8 e 12 mesi in botti da 50 a 70 hl; non filtrato.
Grado Alcolico: 14%
Formato: MAGNUM
Bottiglie Prodotte: 200.000
Capacità d’invecchiamento: 15-20 anni.
Abbinamenti: Carni rosse, arrosti, formaggi, paté d’oca, cervo, gran pezzo al forno. Se invecchiato è perfetto per ascoltare la Carmen di Bizet.
Elemento di spicco: La profondità
Per chi? Per tutti.
Recensioni: "S’impone per una razza e una classe superiori, con il suo naso delicato che “meursaulta” per un boisé ben padroneggiato." La revue du vin de France, giugno 2009
Ci piace perché
Uno dei vini che hanno fatto la storia di Châteauneuf-du-Pape. La complessità di un grande territorio (“la Crau”) è qui tessuta mirabilmente. Sottile, equilibrato, profondo, tannino solido e raffinato.
Keywords
Domaine Le Vieux Telegraphe
Domaine du Vieux Telegraphe è culla della famiglia e il cuore, ma anche il portabandiera e fiore all'occhiello di Les Vignobles Brunier. Situato fin dalle origini sul Plateau de La Crau, nel sud-est del COA Châteauneuf-du-Pape, l'azienda è cresciuta, sviluppato e maturato in questa vasta terrazza di pietra che, generazione dopo generazione, ha impartito tutto il suo carattere. Dei 173 ettari che costituiscono il domaine oggi, 65 sono dedicati al rosso Châteauneuf-du-Pape e cinque al bianco.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572