Tipologia: Maraschino
Materia prima: Ciliegia Marasca Dalmata, zucchero, alcol neutro
Metodo di produzione: Infusione
Gradazione alcolica: vol 32%
Formato: 50 cl
Astuccio: No
Lavorazione: Maraska è l'originale Maraschino nato in Croazia dalle tipiche ciliegie del luogo, dette appunto marasche. Per la sua produzione viene prima fatta un'infusione alcolica delle ciliegie marasche, talvolta anche con i noccioli schiacciati e/o con le foglie; quando l'infusione è pronta, il tutto viene distillato e lasciato maturare. Infine, il distillato viene trasformato in liquore aggiungendo sciroppo di acqua, zucchero e altri particolari ingredienti, abbassando il grado alcolico fino a circa il 30%.
Abbinamenti: Ci sono molti modi di bere il maraschino: liscio, con ghiaccio, sulla frutta, ma soprattutto in cocktail che hanno fatto la storia, come Aviation - con gin, succo di limone fresco, liquore alla violetta, una ciliegia maraschino -; Mary Pickford - con rum bianco, succo d'ananas e sciroppo di granatina -; Hemingway Special - con rum bianco, succo di pompelmo e di lime -, e molti altri.
Ci piace perché
Dalla città croata di Zara provengono le migliori ciliegie marasche con cui si produce il celebre liquore. Il Maraschino di Zara è preparato seguendo la ricetta tradizionale di un monastero Domenicano del 16° secolo.
Keywords
Maraska
Dalla città croata di Zara provengono le migliori ciliegie marasche con cui si produce il celebre liquore.
Il Maraschino di Zara è preparato seguendo la ricetta tradizionale di un monastero Domenicano del 16° secolo.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572