Da venticinque anni si occupa di vigne e vino; ha lavorato in aziende importanti nel panorama vitivinicolo maremmano, contribuendo alla produzione di vini di riferimento per la zona di produzione (Maremma Toscana)
Dal 2006 ha intrapreso una sua produzione di vini, dedicandosi esclusivamente alle uve autoctone: ha camminato a lungo nei filari dei vigneti della Maremma, selezionando  le vigne migliori per esposizione, terreno ed età. Lavora prevalentemente con vecchi vigneti, di età compresa tra 40 e 50 anni, che ha preso in affitto per periodi  lunghi (12 anni)
Coltiva le vigne secondo metodi tradizionali, intervenendo il meno possibile con le lavorazioni meccaniche e con le potature verdi, in modo da non stressare la pianta. Per la difesa sanitaria utilizza solo prodotti naturali (rame e zolfo)
In cantina utilizza quasi esclusivamente contenitori in cemento, oltre al legno grande per l’affinamento del vino superiore. Cerca di intervenire il meno possibile con le operazioni enologiche, accompagnando l’evoluzione del vino senza forzarla.

Tutti i prodotti di Antonio Camillo