Vitigni: Pecorino
Lavorazione: Vinificazione “a grani tondi” e fermentazione spontanea in tonneaux e cemento; nessuna stabilizzazione, chiarifica o filtrazione. Macerazione: 3 ore, affinamento in tonneaux sulle proprie fecce fini per circa 10 mesi con batonnages settimanali; imbottigliamento senza filtrazione.
Grado Alcolico: 13%
Abbinamenti: formaggi saportiti, fritture di mare, primi piatti, verdure grigliate.
Ci piace perché
Il vino Don Carlino irrora il bicchiere con la sua veste gialla paglierina intensa e vivace. Naso emblematico che squaderna in successione sferzate di lime, frutta a pasta gialla, oltre che una costante nota sulfurea, intrigante e tipica del connubio tra il Pecorino ed una delle zone più vocate per la sua coltivazione. Il sorso è dinamico, dritto e salato, rinfrancante per la purezza dell'apporto minerale. Assaggio fatto di limpidezza e coesione, che lascia il segno per il suo essere così vibrante e teso. Gioiellino.
Keywords
De Fermo
Ci troviamo nell'entroterra abruzzese, tra l’Adriatico e il ghiacciaio più meridionale del continente. La nostra famiglia è custode di questo patrimonio naturale dal 1785. La scelta dell’ultima generazione rappresenta un percorso personale di ricerca della profondità. Cerchiamo di fare il nostro meglio, lavorando a mano senza alcuna interferenza. In questo modo produciamo in media 50.000 bottiglie di vino solo con le nostre uve e olio extravergine, farine, pasta, ceci, verdure. Lavoriamo divertendoci, soffrendo, amando con un unico obiettivo: goderci il momento.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572