- Vitigno
- Uve bianche autoctone
- Formato bottiglia
- 75 cl
- Provenienza
- Italia | Emilia Romagna
Vitigni: Uve bianche autoctone
Lavorazione: Frutto di colmature pressochè mensili di una vasca perpetua iniziata nel 2011, armonia di varie annate, con vino più giovane che ha fermentato in vari recipienti: acciaio, legno, anfora. La sintesi del nostro terroir per un vino in continua evoluzione.
Grado Alcolico: 12,5%
Abbinamenti: Ottimo come aperitivo, si abbina bene a piatti di pesce e formaggi freschi, da provare con una torta salata al salmone.
Ci piace perché
Giallo paglierino leggermente torbido, al naso si evidenziano i profumi di sambuco, pesca bianca e uva spina. Al sorso è molto fresco,minerale con una beva travolgente.
Keywords
Orsi Vigneto San Vito
Siamo sui Colli bolognesi, storicamente vocati alla viticoltura. Facciamo vini con una personalità distinguibile, fatti per essere bevuti e non contemplati, e che esprimano il territorio da cui provengono. Pensiamo ad un’azienda agricola non monocolturale, in modo da stabilire un equilibrio energetico, rafforzare la sinergia tra colture diverse e preservare la biodiversità. Per questo produciamo anche ortaggi, cereali (anche tra i filari) ed alleviamo allo stato semibrado maiali di razza Mora Romagnola, da cui otteniamo mortadella e salumi.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572