- Vitigno
- Pignoletto
- Formato bottiglia
- 75 cl
- Provenienza
- Italia | Emilia Romagna
Vitigni: Pignoletto
Lavorazione: Pignoletto fermentato spontaneamente, con i suoi lieviti indigeni, in cemento, senza chiarifiche o filtrazioni. Dopo l'imbottigliamento in primavera, inizia la rifermentazione spontanea. Non viene fatta sboccatura, dunque il vino si presenta naturalmente torbido sui lieviti, che ne salvaguardano la longevità.
Grado Alcolico: 12,5%
Abbinamenti: aperitivo, perfetto con gli antipasti di verdure, si abbina al pesce e ai formaggi freschi.
Ci piace perché
Il Pignoletto frizzante sui lieviti di Orsi San Vito si ricava da uve coltivate sui colli bolognesi, nel vigneto San Vito, ad un altitudine di circa 200 metri.
Il colore è giallo paglierino, mentre il profumo è leggero con note agrumate. La presa di spuma avviene per fermentazione spontanea.
Puoi gustarlo senza scuotere la bottiglia oppure agitandola per sentire tutto il suo sapore.
Keywords
Orsi Vigneto San Vito
Siamo sui Colli bolognesi, storicamente vocati alla viticoltura. Facciamo vini con una personalità distinguibile, fatti per essere bevuti e non contemplati, e che esprimano il territorio da cui provengono. Pensiamo ad un’azienda agricola non monocolturale, in modo da stabilire un equilibrio energetico, rafforzare la sinergia tra colture diverse e preservare la biodiversità. Per questo produciamo anche ortaggi, cereali (anche tra i filari) ed alleviamo allo stato semibrado maiali di razza Mora Romagnola, da cui otteniamo mortadella e salumi.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572