- Vitigno
- Chardonnay
Pinot Meunier
Pinot noir - Formato bottiglia
- 75 cl
- Provenienza
- Francia
Vitigni: Pinot Meunier, Chardonnay, Pinot nero
Lavorazione: è prodotto a partire dai grappoli di uve chardonnay, pinot nero e pinot meunier, raccolte a mano nei vigneti di proprietà condotti in regime biodinamico, posti nei villaggi di Cumiéres, Hautvillers e Champillon. La cuvée è composta dall’unione vini base di diverse annate ottenuti dalle tre varietà più importanti dell’area ed è seguita da una lenta sosta sui lieviti, di almeno 4 anni, prima della sboccatura.
Grado Alcolico: 12%
Abbinamenti: Ottimo con il pesce e i crostacei alla brace, si abbina magnificamente al sushi più saporito.
Ci piace perché
Dorato brillante alla vista, dove si impreziosisce di un fine perlage. Naso ampio e articolato che racconta di scorza d’agrume candita, ribes bianco e mela cotogna, di tiglio e glicine, su uno sfondo fragrante, tostato e minerale. In bocca rivela una magistrale proporzione delle sensazioni, sorretto una piacevole vena acida e animato dalla marcata sapidità.
Keywords
Vadin - Plateau
Vadin-Plateau è una piccola Maison a conduzione familiare (da nove generazioni) a Cumières, villaggio classificato Premier Cru nel cuore della Vallèe de la Marne. Dal 2012, Yann segue la viticoltura biodinamica. Dal 2011, la cantina ha aggiunto contenitori d’argilla ovali, aprendo nuove possibilità di fermentazione. Tutte queste competenze permettono alla Maison di esprimere il proprio Terroir attraverso Champagne “tradizionalmente” unici.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572