Vitigni: Pinot Beurot
Lavorazione: prodotto con uve pinot beurot in purezza, una variante borgognona del pinot grigio. I vigneti sono condotti nel rispetto dei principi della biodinamica e i grappoli sono vendemmiati rigorosamente a mano. La fermentazione e l’elevazione a contatto con le fecce nobili sono eseguiti in legni esausti, in modo da non alterare i profumi, la mineralità e la freschezza gustativa, caratteristiche che ritroviamo nel calice.
Grado Alcolico: 13%
Abbinamenti: Da abbinare ai crostacei al vapore, è il vino ideale per i tranci di pesce in salsa.
Ci piace perché
Giallo paglierino brillante dai riflessi dorati. Al naso i profumi di frutti a bacca bianca e di agrumi si uniscono alle suggestioni floreali, tostate e minerali. Assaggio fresco e minerale, corposo ed elegante, che sfuma regalando aromi raffinati di nocciola e gesso.
Keywords
Domaine Emmanuel Giboulot
Emmanuel lavora il suo vigneto (10 ha) in biodinamica dal 1985. I suoi rossi sono purissimi e di grande qualità, i suoi bianchi freschi e fruttati.
Con questo stile di lavoro, in vigna e in cantina, la sua azienda sviluppa una cultura di sostenibilità territoriale; il risultato sono vigne sane e autonome, che producono quantità modiche di uva, con maturazioni eccellenti, zuccheri naturali in buon equilibrio con le acidità. Minimo intervento enologico per liberare l’espressività del terroir; fermentazioni spontanee e uso di solfiti controllato, secondo le esigenze; in bianco la fermentazione avviene in barrique, in rosso le uve vengono diraspate in misura variabile secondo le annate e vinificate in modo tradizionale dentro tini di legno.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572