Vitigni: Riesling
Lavorazione: Coltivazione biodinamica senza uso di pesticidi, erbicidi o fertilizzanti commerciali. Le viti sono potate al fine di controllare i rendimenti. Le uve vengono raccolte manualmente. Vinificazione: l'uva viene pigiata , quindi avviene la fermentazione sui lieviti naturali. Fermentazione malolattica completa L'invecchiamento dura poco meno di un anno sulle fecce.
Grado Alcolico: 13%
Abbinamenti: pesce, crostacei.
Ci piace perché
Vino ben strutturato, concentrato, e di medio corpo. Il finale è lungo e cristallino. Aromi di limone, fiori di acacia e note speziate.
Keywords
Domaine Marc Kreydenweiss
Mark discende da una famiglia di viticoltori installata in Alsazia da tre secoli. Dirige l’azienda dal 1971, e dal 1989 introduce la biodinamica.
Il risultato che vediamo oggi sono vini che conservano la finezza che li ha resi famosi, ma che guadagnano in concentrazione, complessità e lunghezza in bocca.
Dal 1999 Mark si trasferisce nel nuovo Domaine a Manduel (Vallée du Rhône) e lascia al figlio Antoin l’azienda in Alsazia.
Approccio generale e trattamenti “omeopatici” rendono i suoli vivi ed equilibrati e generano uve sane e di alta qualità.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572