Vitigno: 100% Savagnin
Lavorazione: Dal 2012 l’azienda è in conversione biodinamica.
Vino Bianco da una vigna molto ripida (25%) su marne grigie e blu. 400 metri sul livello del mare. L’uva viene diraspata per poi fermentare in acciaio. Affina 75 mesi in botte scolma.
Per chi? Per tutti
Recensioni: Naso esplosivo, noce, nocciola, cannella ed un tocco speziato che riporta al curry. Bocca secca, pulita e dal lunghissimo finale.
Formato: 0,620 l
Ci piace perché
Domaine de la Borde - Vin Jaune (Francia)
Keywords
Domaine de la Borde
Gli ettari vitati in Jura sono passati dai 18.600 del 1836 ai circa 600 degli anni Ottanta. Oggi, sotto la spinta di alcuni produttori di spicco, i riflettori del mondo sono tornati ad essere puntati su questa piccola regione. Seguendo le orme dei “pionieri jurassiani” nell’ultimo decennio una nuova generazione ha preso piede con grande motivazione e dinamismo, portando gli ettari vitati ai quasi 2.000 di oggi. Di questo gruppo di giovani, sicuramente Domaine de la Borde rappresenta una delle realtà più interessanti. La sua storia inizia nel 2003 quando Julien Mareschal, di ritorno da varie esperienze enologiche in giro per il mondo, compra 4,5 ettari in Côte de Caillot, appena fuori Pupillin. Una sola idea in testa: vini definiti, puliti e dritti, esatta espressione dei fantastici terroirs jurassiani. Dal 2012 l’azienda è in conversione biodinamica.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572