Varietà: Salume tipico della Val di Non. Alla base c'è un metodo di conservazione della carne suina conosciuto già dall'inizio dell'800 e radicato nelle tradizioni locali.
Lavorazione: La lavorazione è completamente manuale. L'impasto assomiglia molto a quello del salame, però è lavorato con le mani fino a raggiungere una forma sferica e poi avvolta nel retino di maiale (omento), affumicata con ginepro e stagionata per 40 giorni.
Formato: 200 gr.
Capacità d’invecchiamento: 6 mesi.
Piatti: Ottimo come stuzzichino per l’aperitivo, delizioso nei risotti o su una buona polenta…
Elemento di spicco: Il sapore affumicato, sapido... delizioso!
Per chi? Per tutti.
Prodotto senza glutine e con presidio SlowFood.
DAL MASSIMO GOLOSO
La filosofia dell’azienda è da sempre incentrata sulla rigorosa selezione delle carni di primissima qualità provenienti da allevamenti trentini e certificati. Vengono scelti con cura gli animali migliori, ne conoscono il percorso di accrescimento e ogni fase della nutrizione, sempre OGM free, per garantirne salubrità e caratteristiche organolettiche superiori.
Ci piace perché
Salume tipico della Val di Non... dal sapore sapido, delizioso!
Keywords
Dal Massimo Goloso
La Macelleria Dal Massimo Goloso nasce nella metà del 1800. Una storia che negli anni, ha visto crescere la specializzazione famigliare nell’attività di macelleria e in quella di salumeria, riconosciuta ufficialmente nel 1960 con l’assegnazione della Medaglia d’Oro, proprio per la produzione dei salumi. Un’attività giunta fino ad oggi, mantenendo intatta la passione per il lavoro e la tradizione dei prodotti.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572