Vitigno: Sangiovese 80%, Sagrantino 20%
Lavorazione: Un Rosso di Montefalco davvero convincente: da soli vitigni autoctoni vinificati ad acino intero, ha un profilo molto diverso da quello del Montefalco Sagrantino. Un Sangiovese ricco di sfumature, caratterizzato da tannini serici e vivida freschezza che donano una beva snella.
Bottiglie Prodotte: 6.500
Gradazione: 13%
Abbinamenti: fegatini.
Per chi? Per gli intenditori.
Recensioni: Al naso fiori a petalo scuro, Frutta rossa e prugna, sottobosco ed humus, grande mineralità. Grande bevibilità, dal buon corpo e con un tannino molto educato, elegante nella sua veste e lungo.
Ci piace perché
Un grande Rosso di Montefalco senza ombra di dubbio, davvero convincente!
Keywords
Tenuta Bellafonte
Tenuta Bellafonte si trova nel cuore più incontaminato dell’Umbria, a due passi da Bevagna, vicino al minuscolo e delizioso borgo di Torre del Colle. Bellafonte è l’avverarsi di un sogno; il desiderio di interpretare in modo nuovo un territorio e un vino dalle radici antiche. Il nome è il simbolo di un progetto che ha preso forma pian piano, trovando convinzione e sostanza nel tempo. Nasce quasi per gioco, scomponendo il nome di origine tedesca della nostra famiglia: Heil che significa benessere, bellezza in senso lato e Bron, fonte.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572