Vitigno: Portugieser 50%, Dornfelder 50%
Lavorazione: Le uve vengono pressate immediatamente, la fermentazione avviene spontaneamente, matura poi per sei mesi in vetroresina da 5.000 litri. La seconda fermentazione si ha sui lieviti in vasche da 3.000 litri per 3 mesi. svolge la Malolattica naturalmente. Il vino non viene filtrato nè chiarificato.
Gradazione: 11.5%
Abbinamenti: Aperitivo di salumi e formaggi
Recensioni: Fiori rossi di campo, frutti di bosco e note minerali al naso. Teso e leggero, fresco. Temperatura di servizio 8°-10°
Ci piace perché
Perfetto per combattere il caldo!
Keywords
Weingut Schmitt
Cantina con 230 anni di storia ora condotta da Bianka e Daniel, coppia nella vita e nel lavoro che conduce 16 ettari di vigna da una decina d’anni. Insieme hanno rilevato l'azienda e stanno producendo ottimi vini naturali senza aggiunte. Fondamentali sono stati gli insegnamenti di Patrick Meyer, leggendario vigneron alsaziano, che hanno permesso di metabolizzare e praticare una biodinamica seria (certificata Demeter dal 2012, insieme a sole altre 80 cantine tedesche). Il denominatore comune dei vini è una sperimentazione continua affiancata da minime manipolazioni e imbottigliamenti senza filtrazioni e dosi bassissime di solforosa aggiunta solo quando necessario. A fare il resto, la Rheinhessen, la più grande regione vinicola della Germania.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572