Vitigno: 100% Syrah.
Lavorazione: Direttamente da Vigna Giorgio le uve vengono diraspate e dolcemente pigiate con i piedi, successivamente sono separate dalle vinacce ed affinano in cemento. Nessuna filtrazione nè chiarifica.
Bottiglie Prodotte: 2.500
Gradazione: 13%
Abbinamenti: salumi toscani
Per chi? Per tutti.
Recensioni: al naso floreale con ritorni di frutta rossa e note iodate, minerale. Al palato caldo e pieno all’assaggio, fresco e salato, minerale con una discreta trama tannica, morbido.
Ci piace perché
Nasce come vino fine, immediato e conviviale, un rosato territoriale e garbato che è frutto della prima fioritura di Concori e che sarà l'espressione del Syrah in ogni annata.
Keywords
Podere Concori
Nel 1999, per proseguire l'opera di mio padre Luigi, ho deciso di cominciare un percorso che potesse dare dignità a queste antiche produzioni, recuperando l'immagine dei vini della Garfagnana e della Valle del Serchio e riportandoli allo stesso livello dei vini toscani. Un progetto impegnativo ma incredibilmente stimolante, che è nato, cresciuto e continua oggi anche grazie all'indispensabile aiuto di tanti amici, primo fra tutti quello dell'enologo Saverio Petrilli. Non penso ci sia un punto di arrivo, ma sento di essere sulla buona strada, e oggi sono felice di potermi svegliare e camminare queste vigne.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572