Vitigno: 70% Malvasia di Candia, 30% Moscato
Lavorazione: Uve raccolte con un’accurata selezione tra fine Novembre e fine Gennaio nel primissimo mattino quando la temperatura scende sotto i -5°C. Per estrarne il denso succo gli acini vengono pigiati con torchio verticale. La resa è di 5 hl per ettaro circa.
Bottiglie Prodotte: 8.000 bottiglie
Elemento di spicco: l’aroma.
Per chi? Per tutti
Recensioni: Ricco, denso, complesso ma con acidità ad equilibrare. Albicocca secca, dattero, buccia d’arancio, miele di Rododendro.
Ci piace perché
Croci – Emozione di ghiaccio (EMILIA ROMAGNA).
Keywords
Croci
La passione per la terra viene tramandata di generazione in generazione nella famiglia Croci. Salendo lungo la Val d’Arda, sulle prime colline piacentine, proprio di fronte al paese di origine medioevale di Castell’Arquato, si trova la Tenuta Vitivinicola Croci. Circondati da un bellissimo panorama, il giovane titolare Massimiliano assieme a suo padre Ermanno gestiscono l’azienda di famiglia fondata nel 1935 da Giuseppe Croci. La posizione favorita dai raggi solari e le caratteristiche del terreno, lambito milioni di anni fa dal mare, permettono di ottenere caratteristici vini. Gli ettari sono una decina, tutti gli allevamenti sono a guyot alla piacentina, in vigna viene praticato l’inerbimento, i trattamenti vengono fatti senza utilizzare sostanze tossiche e di sintesi, diserbanti e concimi chimici, per rispettare il territorio, la vite e i suoi cicli naturali e per produrre vini genuini.
Pagina prodotto: rassicurazioni
Spedizioni
9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.
Pagamenti sicuri
Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.
Assistenza clienti
Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572