• #calabria
  • #biologico
  • #glutenfree
  • #frutta

L'azienda

L'Azienda Agricola Biologica Gerace Maria Caterina, a stampo prettamente familiare, e tramandata da padre in figlia, ha un orientamento agrumicolo ed olivicolo. I terreni che fanno parte dell'azienda agricola biologica sono situati in provincia di Reggio Calabria per un'estensione complessiva di circa 20 ettari. La dislocazione in diversi comuni della provincia Calabra permette di sfruttarne le caratteristiche, consone alla tipologia di coltivazione biologica approntata.

“Le terre di zoe”

L'esperienza di decenni di vendita al mercato del fresco, ci permette di poter vantare un certo grado di specializzazione oltre che nelle fasi produttive, anche a valle in tutte le fasi di raccolta che avvengono a cura di personale specializzato adottando l'imballaggio più consono al cliente. Arrivata all'attuale terza generazione, la tradizionale vendita al mercato del fresco viene affiancata dall'attività di trasformazione biologica dei frutti, amabilmente coltivati in Calabria, in confetture e succhi. La nascita di questa avventura è stata battezzata con un nuovo nome, che ne diventa il marchio ma anche il filo conduttore: "Le terre di zoè".

la lavorazione

Al fine di trasformare nel miglior modo che noi riteniamo possibile, da una parte cogliamo la frutta al giusto punto di maturazione, e quindi del suo grado zuccherino, dall'altra abbiamo avviato un laboratorio biologico specializzato, e forti dell'esperienza che abbiamo acquisito, siamo in grado di trattare il prodotto al meglio per ottenere il meglio. L'artigianalità della lavorazione fa si che il prodotto riceva cure specifiche che lo rendono unico e diverso rispetto al prodotto industriale.

zoe

Zoè, ζωή, deriva dal greco antico e vuol dire "essenza della vita". Per essenza della vita noi vogliamo intendere tanto la frutta, a cui la terra da vita, quanto l'impulso che ha portato a questa nuova evoluzione. Come percepire la vita se non con i "5 sensi". Sono proprio i sensi ad essere coinvolti in tutte le fasi che portano alla raccolta e trasformazione della nostra frutta biologica, destinata a deliziare la tavola ed alla realizzazione delle nostre composte e dei nostri succhi.

I NOSTRI PREMI

Nel mese di maggio del 2013, durante l'evento Tuttofood di Milano, abbiamo vinto il primo premio al Concorso Qualità Certificata nella categoria Conserve. Premio che conferma la giusta via intrapresa sia del biologico che della comunicazione chiara e puntuale, tramite sito web, cataloghi ed etichette. 

A denotare la nostra continua voglia di crescita ed espansione, da Luglio 2013 siamo registrati presso l'FDA americana ed abbiamo un nostro "US agent" di riferimento, a cui ci appoggiamo per le esportazioni negli Stati Uniti.

Ad ulteriore conferma di quanto si sia impegnati nel portare fuori dal territorio calabrese, quanto di più buono e genuino la nostra terra è in grado di creare, nel Luglio 2014 “Le terre di zoè” ha vinto l'Oscar Green Calabria nella categoria "Esportare il territorio".

I NOSTRI PRODOTTI

“La frutta va guardata per riconoscerne il colore, va toccata per sentirne la consistenza, va annusata per coglierne il profumo, va assaggiata per gustarne il sapore. infine, ne va ascoltato il piacere del palato. ”

Pagina prodotto: rassicurazioni

Spedizioni

9.90€ in tutta Italia senza minimo di spesa, gratuite per ordini superiori a 99€.

Pagamenti sicuri

Accettiamo pagamenti tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal e contrassegno.

Assistenza clienti

Contattaci a info@bottegha.it oppure via WhatsApp al
+39 392 0221572

Product added to wishlist